Il progetto è stato elaborato da un gruppo di lavoro che coniuga l’esperienza teatrale con quella pedagogica e didattica, avendo al suo interno attori professionisti, esperti di pedagogia teatrale e di pedagogia della lettura.
Beatrice Eleuteri
Attrice e cantante diplomata presso l'Accademia professionale Padiglione Ludwig e formatrice nel campo della promozione e motivazione alla lettura (Università di Roma Tre).
Ha una laurea triennale in Discipline dello Spettacolo, una magistrale in Scienze della Comunicazione e dell'Editoria, specializzata in Biblioteconomia Scolastica, dottoressa di ricerca in Comunicazione Educativa e diplomata in Pedagogia Teatrale (INPF).
Si occupa di scrittura e regia teatrale, laboratori incentrati sul rapporto oralità-scrittura (dal teatro di narrazione al debate), progettazione scenografica e realizzazione di progetti teatrali pensati appositamente per le agenzie educative.
Matteo D'Incoronato
Attore e performer diplomato presso l'Accademia professionale Padiglione Ludwig e laureato in Lingue e letterature moderne presso l'Università di Roma Tor Vergata.
Il percorso accademico gli permette di giocare attraverso diversi stili, passando dal classico al contemporaneo, al teatro-danza, il teatro di performance e la recitazione in camera.
Ha collaborato con diverse realtà per la realizzazione di progetti di scolarizzazione e spettacoli rivolti a bambini e bambine in condizione di fragilità.
Gestisce corsi laboratoriali per classi di scuola primaria e secondaria.
Lorenzo Balestra
Attore diplomato presso l'Accademia professionale Padiglione Ludwig e laureato in Scritture e produzioni di cinema e dei media.
Appassionato di teatro e cinema, ha esperienza in produzioni teatrali di vario calibro e in produzioni cinematografiche e televisive.
Collabora con diversi laboratori teatrali dedicati ai bambini e agli adolescenti.
Sara Morassut
Attrice diplomata presso la scuola professionale Accademia Bordeaux di Roma. Attualmente dottoranda in culture e pratiche del teatro e della danza presso l'Università Roma Tre con un progetto incentrato sul rapporto tra arti performative, neuroscienza e pedagogia.
Ha conseguito il master di II livello per l'insegnamento dell'italiano come lingua straniera (Università di Roma Tor Vergata) e il diploma della TEFL academy per l'insegnamento dell'inglese come lingua straniera.
Collabora con diverse compagnie di Teatro Ragazzi e conduce laboratori di teatro bilingue per bambini dai 3 ai 10 anni.
Leila Manna
Attrice e ballerina, Laureata all'Accademia Nazionale di Danza indirizzo contemporaneo e diplomata all'Accademia professionale di teatro Padiglione Ludwig.
Insegna danza e teatro ai bambini in una scuola di musica, ed è responsabile di un corso di danza contemporanea per bambini e adulti presso una scuola di danza.
Sabina Barzilai
Presidentessa e fondatrice dell'Associazione Artemista.
Attrice formatasi presso la Scuola di Gigi Proietti, ha all'attivo decine di spettacoli e produzioni.
Sei interessato ad entrare a far parte del nostro gruppo?
Scrivici a progettoalternanze@gmail.com